Indice del forum imarini
il forum di tutti i marini

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Parlando con zio Giovanni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> iMarini Psyco Group
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Apr 07, 2020 7:33 am    Oggetto: Ads

toro

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 9:40 pm    Oggetto: Parlando con zio Giovanni Rispondi citando

Cari tutti,
parlando con lo zio si è fatta strada piano piano l'idea di mettere a frutto l'esperienza degli over 40 circa a favore delle nuove generazioni targate Marini e affini.
Ad esempio si pensava che ognuno di noi, avendo vissuto in prima persona i pro e i contro di una serie di miti familiari, potrebbe portare la propria testimonianza diretta su come li ha sfruttati, osservati, decifrati, subiti e quant'altro.
Per intenderci ecco una breve serie di 3 concettini che ci sono venuti subito in mente su cui siamo cresciuti e che dovrebbero accomunarci: intelligenza, originalità, armonia. Ovviamente attendiamo suggerimenti.
L'idea è quella che ognuno parli di sé, in modo da creare un corpo comune di esperienze nelle quali i giovani possano riconoscere, nel bene e nel male, una matrice. C'è la possibilità che ciò li aiuti in qualche situazione in cui sentirsi "diversi" potrebbe essere ansiogeno o penalizzante. Constatare che quasi tutti ci siamo già passati dovrebbe confortare e rassicurare.
Se siete d'accordo vieterei di parlare su altri diversi da sé e di emettere giudizi. L'unica eccezione la lascerei alle persone acquisite alla famiglia, come mogli, mariti, partners, suoceri e via dicendo; a tutti cioè quelli che hanno o hanno avuto a che fare con noi.
Eviterei toni celebrativi.
Né metterei password o altri congegni che complichino ulteriormente.
Spero che voi siate più bravi di me a intervenire su questo coso infernale chiamato forum.
Un saluto, Roberto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ugòp
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 1:29 pm    Oggetto: suggerirei un prologo più articolato per ogni argomento Rispondi citando

Bene l'idea di parlare di sé senza emettere giudizi e senza violare la privacy. hate-ok
L'iscrizione ed il log-in al forum sono le uniche due semplici procedure necessarie e sono ampiamente note a chiunque navighi su internet: è lo stesso meccanismo usato per poter inviare una mail o per scrivere su Facebook. rk01_077

Per stimolare le discussioni però, consiglio prima un'ampia introduzione (da parte tua o di giovà) per ogni argomento, senza dover necessariamente fare una "lezione magistrale", ma spiegando perché, percome e perquando questi miti sono stati creati.

Ad es. l'intelligenza: in che senso? sul fatto che la cultura doveva essere un riscatto sociale contro la povertà? era da parte di nonna o di nonno? a chi si è trasmessa di più e perchè... insomma bisogna metter giù due righe e fare un pò di storia introduttiva, che ne dici?

giuvà

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

tutte cazzate: bisogna vedersi di persona! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
toro

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giuvà è dentro nell'Internette?!?!
Non ci posso credere. Assolutamente non ci posso credere!
D'accordo su come sia meglio vedersi di persona. Tra Natale e Capodanno che fate, cari Marini & consociati?
ugòp
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2014 4:38 pm    Oggetto: purtroppo no Rispondi citando

purtroppo permane la sua diffidenza assoluta!
646 ero passato in farmacia quel giorno e gli ho mostrato quanto fosse facile postare un pensiero sul forum.
Dopo una rapida spiegazione, mentre mi loggavo a suo nome ed ero pronto a scrivere, ho incrociato lo sguardo di Giuvà, ormai completamente ammutolito, e ho provato a decifrarne l'enigmatica espressione.
La frase quindi è mia, ma credo non troppo lontana dal suo pensiero ... hate-old

toro

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2014 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ecco, mi pareva!
Poi ho visto che per una dele foto avevi messo anche Giovanni Marini tra i destinatari e mi ero ulteriormente illuso.
E' possibile che la tua deduzione sia attinente. Ci becchiamo per Natale e dintorni dentro nelle Marche? Così proviamo ad impostare il discorso dal vivo con lui e anche zia Adorna. Poi potremmo redigere dei resoconti qua sul sito.
Saluti tagliati dal vento gelido. Cazzoporco.
fabio1100

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2014 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noantri Pievetoriniamo dal 31 al 4....

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> iMarini Psyco Group Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: