Indice del forum imarini
il forum di tutti i marini

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lutto Giulio Petrosilli

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> news!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Apr 04, 2020 4:32 am    Oggetto: Ads

carla.petrosilli

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 11:36 am    Oggetto: Lutto Giulio Petrosilli Rispondi citando

Si è spenta una luce.
Giulio il mio fratellone, ci ha lasciati.
Ho impiegato molto tempo per abituarmi alla sua malattia.
E’ stato duro per me accettare la sua morte.
Mi accompagnerà sempre il suo sorriso, la sua serena accettazione della vita, il suo sguardo innamorato e riconoscente rivolto verso sua moglie Luciana che lo ha assistito curato, coccolato sempre.
E’ stato commovente assistere allo scambio di occhiate piene di amore che ininterrottamente si sono scambiati con convinzione e con la sicurezza data loro dall’aver vissuto insieme circa sessanta anni tra pene e gioie ma sempre uniti e complici.
E’ proprio vero poi che l’amore genera altro amore.
Ho visto, ad esempio, le infermiere e gli infermieri dell’assistenza domiciliare accudirlo come fosse stato loro padre.
Una simpatia, un affetto che è andato oltre la professionalità.
Ha passato la sua vita camminando sempre su una scia d’amore e ciò lo ha reso speciale.
Anche il Dottor Riccioni ha apprezzato il suo carattere e ha sempre asserito che il miglior malato, anzi, il malato ideale è lui.
E’ stato un faro, un punto fermo per tutti, un esempio.
Le innumerevoli difficoltà della vita lo hanno temprato e non inaridito.
Nei nipoti (dai quali si faceva chiamare nonno) ha trovato l’appagamento per il suo forte senso della paternità e nella famiglia (così numerosa) la forza di vivere giorno per giorno e di sorridere sempre cosciente e riconoscente per quanto offertogli dalla vita.
Grazie Giulio per essere stato parte di noi, di aver condiviso la nostra vita insomma, di esserci stato.

Mi faccio portavoce di mia cognata Luciana per ringraziare quanti l’hanno aiutata in questi lunghi anni della malattia del marito Giulio Petrosilli.
In primis il Dottor Riccioni che con la sua umanità e professionalità ha dimostrato di essere il vero “medico di famiglia” nella sua più alta definizione.
Quindi il personale infermieristico domiciliare sempre presente ed efficiente che di non poco le ha tolto la sensazione di impotenza e solitudine di fronte alla malattia. Infine ma, non ultimo, la collaborazione di Diana, Ana, Luciana che nel tempo si sono succedute dimostrando di possedere tutte un gran sentimento di pietà nel vero senso della parola, della parola di Dio.
L’hanno aiutata, confortata, rallegrata come non avrebbe mai pensato e soprattutto sperato accadesse.
Grazie anche a Don Scuppa che mai ha tralasciato di andare a trovare il suo Giulio spiegando e soprattutto facendo capire che “Dio è con noi”.
Infine grazie al Comando della Polizia locale che ha fatto partecipare ai funerali una rappresentanza di militari a rendere onore al Maresciallo Petrosilli e grazie all’associazione di ex combattenti che anche loro hanno mandato una rappresentanza.
Grazie, grazie a tutti quanti ci hanno voluto bene ed hanno partecipato e condiviso il nostro dolore.

Pubblicato anche sull'Appennino Camerte (link
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
letizia

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Le più sentite condoglianze a Carla Petrosilli e a tutta la famiglia da parte di tutti i Marini

Con affetto Letizia
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> news! Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: